Le regole per un'amicizia perfetta?

07:11:00

Ciao a tutti ragazzi,oggi mi piacerebbe parlare di amicizia e di tutto ciò che comporta.
Ho scelto questa tematica perchè penso che da un pò ormai la parola "amicizia" sia molto sottovalutata.
Con questi Social davanti ai nostri occhi abbiamo ormai tutto il percorso che un gruppo di amici compie,ho sempre trovato il tutto molto superficiale,persone che scrivono cose dolci e poi si sparlano come se non ci fosse un domani,persone che usano foto,video e quant'altro sul web per dimostrare a qualcun'altro la loro amicizia con un'altra persona e scatenare così la loro invidia,potrà anche essere il parere di una sola persona ma secondo me tutto questo sta degenerando.
Quando siete davvero amiche con qualcuno non vi serve ostentare sempre il bene che provate nei suoi confronti scrivendo sempre frasi o cose così,l'amicizia è qualcosa di intimo come l'amore e il concetto di "intimità" sta sfuggendo a molte persone.
Detto questo non penso assolutamente sia sbagliato voler mostrare foto con le proprie amiche o anche con il proprio ragazzo,ma non vi dilungate troppo con le parole,quello che è scritto potrà anche  rimanere in una foto ma non c'è paragone con le parole che dette faccia a faccia rimangono nel tuo cuore.

Quindi,quali sono le regole fondamentali per un'amicizia perfetta?


1.ESSERE PRESENTI
a nessuno piace avere quelle amiche che ti assicurano di esserci per sempre ma nel momento in cui hai bisogno di loro spariscono dal globo per cui quando tenete a qualcuno siate sempre e veramente al suo fianco,questa è la prima regola in amicizia ma anche in amore!!







2.DARE CONSIGLI
Do molta importanza anche a questa seconda regola per il semplice motivo che tutte le persone,o quasi, quando hai bisogno di un consiglio tendono a dartene uno tra quelli più sbrigativi che buttati lì così sembrano avere senso ma che in verità non concluderebbero nulla.
Quando dovete dare consigli ascoltate bene la persona in questione e provate a mettervi nei SUOI panni,non dovete per forza consigliarle/gli ciò che fareste voi in determinate situazioni..quelli potrebbero anche essere punti di vista. Ricordate: Siete due persone completamente diverse!


3. DIMOSTRA APPREZZAMENTO
non dare mai per scontato l'apprezzamento,sopratutto se l'amicizia va avanti da tempo.
Non dimenticarti mai di ringraziare un amico che ti è sempre stato vicino. Basta semplicemente un "Grazie per essere sempre al mio fianco lo apprezzo molto"

4.DIVERTIRSI INSIEME
Anche il divertimento ormai è una cosa che viene data per scontata.
Fa sempre piacere quando un tuo amico/a ti chiede cosa ti piacerebbe fare per divertirti.
Trovate un punto di incontro e fate ciò che piace di più ad entrambi


 

You Might Also Like

0 commenti