Primo giorno di scuola superato,o quasi!

12:33:00

Avete mai provato quella sensazione di sentirsi in più,in un ambiente che dovrebbe essere ormai la tua seconda casa?
Ebbene si,quando parlavo delle "tante cose" da raccontare sui miei post di Instagram,mi riferivo proprio a questo.
La mia scuola quest'anno essendo cresciuta numericamente parlando,non riesce a fornirci abbastanza aule da poter contenere tutte le classi.
Tra il quarto e il quinto anno,molte classi hanno perciò perso la loro aula,io ovviamente sono tra loro.
Tutto questo mi rende davvero triste,nel luogo in cui noi ragazzi,alunni ma sopratutto PERSONE dovremmo essere maggiormente tutelati ci ritroviamo davanti ad una brutta realtà :la disorganizzazione,la disorganizzazione della nostra Città metropolitana che non riesce a darci un aiuto per risolvere queste gravi problematiche.
Spero davvero che questa situazione possa risolversi al più presto così da ristabilire l'ordine tra le povere classi che non sanno neanche dove svolgere la loro consueta lezione.
Lasciando stare questo "piccolo" problema,il primo giorno di scuola,è stato proprio come me l'aspettavo.
Fa sempre piacere rivedere i propri amici e forse,il più delle volte,durante un periodo scolastico sono proprio loro quelli che ti spingono ad alzarti la mattina giusto per ridere un pò anche tra i banchi di scuola.
Abbiamo subito cominciato a fare lezione con la Filosofia,in onore della mia felicità,dato che da quando ho scoperto anni fa cosa fosse e di cosa parlasse questa materia, l'ho subito amata.
Per quanto riguarda il completo che ho scelto di indossare faccio riferimento a due foto che metterò nel post,ho scelto un pantalone in una stoffa che si avvicina ad una sorta di velluto,che io personalmente amo,li adoro inanzi tutto per il colore,verde militare,che sta bene quasi con tutto,e poi perchè amo il fatto che alla fine,nella parte della caviglia,siano strappati quindi un pò come si stanno usando ora.
La maglietta invece l'ho scelta perché è comodissima e con il verde volevo un pò richiamare il colore del pantalone ed infine le scarpe,rigorosamente converse che personalmente uso tantissimo,essendo bianche possono stare con qualsiasi cosa e con qualsiasi colore.



         (questo è un laboratorio che oggi ci hanno messo a disposizione in assenza dell'aula.)

Per quanto riguarda la sera,in assenza del mio ragazzo che è partito per andare a trovare la sua famiglia,ho passato una bellissima serata con le mie cugine e una delle mie tre sorelle,assia.
Abbiamo trascorso la serata in una birreria vicino casa e ci siamo divertiti parecchio.
Data la strana temperatura che c'è a catania,ho deciso di indossare un vestito lungo,molto semplice e per stare comoda,dato che non dovevo fare nulla di speciale,l'ho indossato con le converse.








Spero che i vostri primi giorni di scuola stiano andando nel migliore dei modi,un saluto a tutti i lettori!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Beautiful photos!
    Love your hair!

    xo,

    Ally
    www.gumbootglam.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much honey,you've a beautiful blog!

      Elimina