New Room

05:34:00

Buongiorno a tutte,finalmente oggi ci"svegliamo" insieme!
Mi è mancato tantissimo scrivervi ma dopo un periodo di crisi isteriche per i compiti (ringraziamo sopratutto la matematica😣)ho deciso di rilassarmi un pò e scrivervi.
Dal titolo del post avrete già intuito sicuramente che c'è aria di novità.
Ebbene si,avevo bisogno di cambiare aria e ho deciso di farlo partendo dalla mia stanza.
Rimasti ormai in quattro a casa,abbiamo deciso di dividere per bene gli spazi, così facendo ne ho approfittato per trasferirmi nella vecchia stanza di una delle mie sorelle maggiori,che prima di essere sottoposta ai mille cambiamenti che ho voluto apportare,era adibita ormai al classico "camerino" che quasi tutti hanno in casa.
Insomma la stanzetta dove si mettono gli scatoloni con i vecchi libri di scuola,valigie,zaini e quant'altro.
Tutto questo è stato possibile grazie al mio ragazzo, che ha lavorato notte e giorno per accontentarmi in tutto ciò che desideravo.
Abbiamo respirato pittura e polvere per circa una settimana,ma siamo rimasti molto soddisfatti del risultato,anche se ancora non tutto è al "posto giusto" e la stanza ha ancora bisogno di qualche modifica,ma non vedevo l'ora di informare voi che mi seguite sempre nella mia pazzia,che conoscete le mie passioni e che sapete che quando si parla di arredamento,Fai da te,ma sopratutto,di novità,non sto nella pelle nel raccontarvi tutto.
Ci tengo a ringraziare anche due miei carissimi amici,Carola e Alberto,che ci hanno aiutato tantissimo in questo "progetto".
Ora basta chiacchierare,sono sicura che se siete arrivati a leggere fino a qui,stiate morendo dalla curiosità di scoprire com'è la nuova camera.
Premetto che non è grande come quella di prima,ma in realtà io sono un'amante delle stanze piccole e sono stata felicissima di lasciare quella più grande a mia sorella.
Avrei voluto fare un video, ma anche se non si direbbe,davanti ad una telecamera mi blocco e non riesco più a parlare (un classico direi) , quindi descriverò tutto tramite le foto.
Ps. Mi dispiace che le foto non siano delle migliori , oggi ho a portata di mano solo il telefono e non ho potuto fare di meglio.
 



 Due giorni fa, ho pubblicato un video su Instagram dove riprendevo questa piccola parte della stanza,la mai preferita,e molte ragazze mi hanno inviato messaggi di apprezzamento , chiedendomi quanto mi fosse costata l'intera struttura.
In realtà la spesa complessiva è stata di soli 149€ 
non è una struttura già assemblata , è stata creata da me con vari mobili che ho comprato nel corso del tempo e che ho deciso di abbinare per ricreare l'effetto "cabina armadio".
Il mobile fornito di quattro cassetti è stato ristrutturato,dal mio ragazzo,durante i lavori per la stanza.
Prima era un semplice mobile in legno scuro,con cassetti verdi (foto sotto)e siccome era costato abbastanza ,quando mia madre lo comprò,non mi sembrava giusto buttarlo dato che è anche molto funzionale e capiente,per cui ho deciso di trasformarlo e tingerlo di bianco.
Il processo è stato molto faticoso,poiché non basta solo dare un colpo di pennello,gli step sono tanti,ma di questo ho deciso di parlarvene in un altro post. (le spese per la ristrutturazione del mobile,sono arrivate a 20 
)Per quanto riguarda la "libreria" che io ho adibito a scarpiera,l'ho trovata da IKEA, l'anno scorso,sempre a 20 .
Mi pento di non averne presa un'altra,dato che non penso ci sia ancora a quel prezzo.
L'armadio,sempre di Ikea,è costato 89,90 
€ All'inizio ero molto scettica e pensavo che mi sarei trovata male dato che non è molto grande ,ma me la sono cavata grazie alle mille cassettiere che ho in casa e ai cassetti in stanza,e fortunatamente c'è entrato tutto ciò che volevo metterci dentro.
Ho perfino ricavato uno spazio , all'interno ,dove ordinare tutte le borse e infine ho posizionato,nella parte bassa della terza anta, un piccolo mobiletto che avevo già in casa,per posare calze,biancheria intima etc etc..



 Ho deciso di appendere alcune collane in questo candelabro,che a parer mio è fantastico e molto elegante,e la restante parte dei miei accessori è conservata nel primo cassetto del mobile ristrutturato.
(Vi starete chiedendo "un cassetto per gli accessori?" si ragazze,vi presento la mia nuova ossessione.)


Ecco il "prima e dopo" del mobile
(per non parlare delle pareti fucsia della vecchia stanza.)


 La stanza da su un piccolo balconcino che vorrei sistemare, per quest'estate,con un tavolino e delle sedie. Ma su questo devo ancora farmi un'idea.

Spero che la stanza vi sia piaciuta,io l'adoro,il che è un dramma dato che non mi viene mai voglia di lasciarla,così da accrescere la mia asocialità, e se ci mettiamo anche il mio nuovo portatile e Netflix,  è proprio la fine.
Mando un grande bacio a tutti voi,alla prossima!

You Might Also Like

0 commenti